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Privacy

Gentile Utente,

ai sensi dell'articolo 13 e 14 del regolamento UE n. 2016/ 679 di seguito di GDPR e successive norme nazionali di adeguamento  relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali e alla loro circolazione, l'hotel Miramare, nella qualità di Titolare del trattamento dei dati personali, ha l'obbligo di fornirLe tutte le informazioni relative alla finalità e alle modalità di trattamento dei suoi dati personali, l'indicazione dei soggetti a cui i suoi dati potranno essere comunicati e tutti i diritti che la legge le riconosce in relazione alla gestione dei dati personali da parte del Titolare.

La invitiamo pertanto a prendere atto delle informazioni ivi contenute ed esprimere consenso a trattamento sottoscrivendo la presente informativa.

 

1) Chi determina le finalità e le modalità del trattamento?            
                                               
Il Titolare del Trattamento

Il titolare del trattamento dei dati è la persona del legale rappresentante p.t. dell'Hotel Miramare con sede a Silvi (TE) in via G. Garibaldi 134, registro delle imprese di Teramo e Partita Iva- 00014400675, mail info@miramaresilvi.it, tel 085930235, sito web www.miramaresilvi.it

 

2) Quali sono i dati personali oggetto del trattamento da parte del Titolare del trattamento?

Il Titolare del trattamento raccoglierà e tratterà i suoi dati personali, ovvero qualsiasi informazione che possa identificarla e che sia a lei direttamente o indirettamente riconducibili, quali a titolo meramente indicativo:

  • dati identificativi personali ( generalità, codice fiscale, recapiti quali, per esempio, numero di cellulare, indirizzo e-mail, etc.) ;
  • dati relativi al soggiorno (giorni di presenza nella struttura, informazione relativa alla famiglia e ai componenti della prenotazione) ;
  • documenti identificativi (tipo e n. documento carta di identità) ;
  • firma autografa;
  • storico degli acquisti ;
  • dati delle carte di credito e/o bancari ,
  • dati relativi al device elettronici utilizzati per connettersi alla rete della struttura ;
  • dati relativi alle telefonate;
  • date di accesso ed uso delle risorse Information e Comunication Technology (ICT)

e ogni altro dato che risulti necessario per il raggiungimento delle finalità di cui al paragrafo 4.               Potranno inoltre essere trattati , previo espresso consenso, dati particolari quali: dati relativi a condizioni di salute ovvero informazioni necessarie per richieste specifiche che possano far desumere una malattia (es. allergia, intolleranza) o un handicap. Il principio generale è che essi non possono essere divulgati o utilizzati se non per garantire i servizi per i quali sono stati acquisiti.                                    

3) Come vengono raccolti i dati personali?

I dati personali vengono forniti direttamente dall'interessato al titolare del trattamento o raccolto attraverso altri soggetti quali booking engine del sito, email, telefono.

 

4) Perché raccogliere i miei dati?

Finalità del trattamento e basi giuridiche
                                          
I dati personali raccolti dal titolare del trattamento, verranno trattati per le seguenti finalità:

  1. a) SENZA NECESSITA' DI CONSENSO

-  per acquisire e confermare la sua prenotazione di alloggio e servizi accessori e servizi richiesti in quanto necessari al fine di dare esecuzione al contratto di cui l'interessato è parte permettendo alla struttura l'adempimento degli obblighi che ne derivano o alle misure contrattuali adottate su richiesta di quest'ultimo (formulazione di un preventivo, gestione delle prenotazioni, emissione di fattura); in caso di rifiuto non potremmo confermare la prenotazione o fornirle i servizi richiesti;

-  per l'adempimento dell'obbligo previsto dall'art. 109 Testo Unico di Pubblica Sicurezza che impone di comunicare alla Questura le generalità dei clienti alloggiati, con estremi del documento di riconoscimento, data di arrivo e notti di pernottamento, relazione di parentela. Il conferimento è obbligatorio ed in caso di rifiuto non potrà essere ospitato nella struttura;

- per l'adempimento di obblighi normativi in particolare fiscali, contabili; in caso di rifiuto a conferire i dati necessari non potremo fornire i servizi richiesti;

-  gestione del contenzioso.

  1. b) SOLO PREVIO SUO SPECIFICO E DISTINTO CONSENSO

.- per trasmetterle via e-mail, posta e/o SMS e/o contatti telefonici, newsletter, comunicazioni commerciali o promozionali e/o servizi offerti dal Titolare. Il consenso è facoltativo ed il rifiuto non comporta nessuna conseguenza;

 

5) Come saranno trattati i dati raccolti?


Modalità del trattamento


Il trattamento sarà svolto in forma automatizzata e manuale, informatica o digitale nel rispetto di quanto previsto dall'articolo 32 del gdpr 2016/679 e in particolare:

  • attraverso operazioni che consentiranno la raccolta, la registrazione, l'organizzazione, la conservazione, la consultazione, l'elaborazione, la modificazione, la selezione, le stazioni, l'utilizzo, la comunicazione, la cancellazione, e la distruzione dei dati
  • Attraverso l'impiego di strumenti elettronici o comunque automatizzati che consentano la memorizzazione, la gestione e la trasmissione dei dati, ma sempre configurati, in modo da garantirne la massima riservatezza e la necessaria tutela.
  • Attraverso l'impiego di documenti contenuti su supporto cartaceo con la predisposizione di idonee misure di custodia che ne precludano la conoscenza a soggetti privi di autorizzazione.

 

6) Perché dovrei conferire i miei dati al titolare? Posso opporre un rifiuto?                                     

Natura del conferimento dei dati e rifiuto di conferirli                            

Ove il conferimento dei dati personali sia funzionale all'esecuzione di un contratto o l'adempimento di un obbligo di legge il trattamento è indispensabile e in caso di rifiuto a trattare i dati oggetto alla presente informativa, il Titolare del trattamento non potrà adempiere alle attività del paragrafo 4) e in generale non sarà in grado di poter adempiere le obbligazioni assunte.

Relativamente alla finalità del trattamento per le quali è richiesto il suo consenso il diniego al trattamento dei dati in parola non pregiudicherà gli obblighi assunti.

 

7) Chi viene va a conoscenza dei miei dati?


Comunicazione dei dati.                                       
 

I dati personali potranno essere trasferiti e trattati da altri soggetti, nella qualità di autorizzati, responsabili o titolari autonomi del trattamento dati, al fine di ottemperare agli obblighi precontrattuali, contrattuali, di legge, o per interesse legittimo.
Categorie dei destinatari potrebbero quindi essere, titolo meramente indicativo:

  • lavoratori che operano alle dipendenze del titolare, sulla base dei ruoli e mansioni espletate, nei limiti delle loro competenze ed in conformità alle istruzioni impartite dal Titolare del trattamento;
  • incaricati,
  • responsabile del trattamento,
  • amministratore di sistema ,
  • consulenti contabili,
  • consulenti legali,
  • banche,
  • enti assicurativi ,
  • società di revisione,
  • società di servizi per la manutenzione delle infrastrutture alberghiera,
  • società di forniture e servizio Internet e posta elettronica,
  • enti associazioni organizzazioni aziende o privati che organizzano eventi o soggiorni nella struttura;
  • pubblica autorità e forze di polizia.

 I dati conferiti e raccolti dal titolare del trattamento non sono soggetti a pubblica diffusione e profilazione.


8) I miei dati potrebbero essere trasferiti all'estero?                                 

Non saranno trasferiti fuori dall'Unione Europea.

 
9) per quanto tempo saranno conservati i miei dati?                                

Conservazione

I dati personali saranno conservati per il tempo strettamente necessario all'esecuzione delle attività connesse finalità di cui alla presente informativa.

Nella fattispecie i tempi di conservazione saranno:

  • dieci anni secondo quanto previsto dagli obblighi civilistici articolo 2220 codice civile;
  • tre mesi al massimo dalla data di checkout per i dati delle carte di credito;
  • tre anni al massimo dall'ultimo check-out per i dati personali, particolari, relative al soggiorno, le preferenze personali, documenti identificativi firme autografe e lo storico degli acquisti e dati per il marketing salvo diversa indicazione dell'interessato;
  • 90 giorni dal check out per i dati relativi al traffico telefonico, un anno per i dati di accesso ed uso delle risorse ;
  • non saranno conservati presso la struttura i dati acquisiti ai sensi dell'art. 109 TULPS a meno che il cliente fornisca specifica autorizzazione.

Fatti salvi in ogni caso un periodo di conservazione maggiore se previsto da specifiche normative di settore. In caso di contenziosi i dati personali verranno conservati fino al termine prescrizionale previsto dalla normativa per la tutela dei diritti connessi al rapporto contrattuale.

10) Come posso intervenire per limitare, impedire o pormi al trattamento dei dati da parte del titolare?

Diritti dell'interessato

Con apposita comunicazione scritta trasmessa a mezzo pec o lettera raccomandata a/r all'indirizzo del titolare del trattamento, lei ha:

  • Diritto di accesso ai dati (art. 15 GDPR)                                        

Ottenere dal titolare del trattamento alla conferma che sia meno in corso un trattamento di dati personali che la riguardano e in tal caso, di ottenere l'accesso ai dati personali a determinate informazioni specificatamente indicate all'articolo 15 del GDPR;

  • Diritto di rettifica (art. 16 GDPR)
    Ottenere dal titolare del trattamento la rettifica dei dati personali inesatti che la riguardano senza ingiustificato ritardo. Tenuto conto delle finalità del trattamento, inoltre al diritto di ottenere l'integrazione dei dati personali incompleti, anche fornendo una dichiarazione integrativa.
  • Diritto alla cancellazione (art. 17 GDPR)           
    Ottenere dal titolare del trattamento alla cancellazione dei dati personali che la riguardano senza ingiustificato ritardo e il titolare del trattamento ha l'obbligo di cancellare senza ingiustificato ritardo i suoi dati personali, Salvo non vi siano motivi impegnativi all'esercizio del suddetto diritto.
  • Diritto di limitazione di trattamento (art. 18 GDPR)
    Ottenere, ove possibile, la limitazione del trattamento dei suoi dati personali ad evocare il consenso precedentemente reso. La revoca del consenso non pregiudicherà la liceità dei trattamenti effettuati in precedenza.        
  • Diritto alla portabilità dei dati ( art. 20 GDPR)
    Se il trattamento si basa sul consenso su un contratto ed effettuato con mezzi automatizzati, ha il diritto di ricevere in un formato strutturato, di uso comune illeggibile da dispositivo automatico i dati personali che ha fornito al titolare del trattamento è al diritto di trasmetterli ad un altro titolare del trattamento o falliti trasferire direttamente dal titolare, se  tecnicamente fattibile. 
  • Diritto di opposizione (art. 21GDPR)

Opporsi in qualsiasi momento, per motivi connessi alla sua situazione particolare, al trattamento dei dati personali basati sull'interesse legittimo del titolare o sul suo consenso, compresa la profilazione, salvo che il titolare di mostri l'esistenza di motivi legittimi cogenti per procedere al trattamento che prevalgono sui suoi diritti.                         

  • Diritto che i suoi dati non siano sottoposti a un processo decisionale automatizzato compresa la profilazione (art.22 GDPR)

Non essere sottoposto una decisione basata unicamente sul trattamento automatizzato che produca effetti giuridici che la riguardino o che incita in modo analogo significativamente sulla sua persona come espresso al paragrafo 7 il titolare del trattamento non utilizza processi decisionali automatizzati.

  • Diritto di proporre reclamo all'autorità di controllo (articolo 77 GDPR)

Fatto salvo ogni altro ricorso amministrativo giurisdizionale, qualora dovesse ritenere che il trattamento che la riguarda violi il presente regolamento può proporre reclamo all'autorità di controllo nonché più in generale esercitare tutti i diritti che gli sono riconosciuti dalle vigenti e disposizioni di legge.

 

11) Quali sono i tempi per ricevere un riscontro dal titolare?                      

In caso di richiesta da parte sua di informazioni relative ai suoi dati, il titolare darà riscontro più presto . salvo che ciò si riveli impossibile o implichi uno sforzo sproporzionato e comunque non ho oltre 30 giorni dall'istanza. Eventuali impossibilità o ritardi da parte del titolare nel soddisfare le richieste verranno motivati. 

 
12) Decorrenza e efficacia

La presente informativa deve ritenersi valida anche per le posizioni aperte prima del 25 maggio 2018.

Modifiche all'informativa

Il Titolare del Trattamento di riserva il diritto di apportare modifiche alla presente privacy in qualunque momento dandone informazione agli utenti via mail o sul sito web . Il Titolare del trattamento provvederà a raccogliere nuovamente il consenso se necessario.